L’avv. Matteo Picetti si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento, città in cui ha svolto la pratica forense, anche con abilitazione al patrocinio, ed ha superato l’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato.
Al fine di tutelare il patrimonio della clientela a 360 gradi ha frequentato il Master in “Fee only financial Planning” c/o Consultique S.p.A. ed è entrato a far parte dello Studio Ifa-Nordest – Consulenza finanziaria indipendente.
L’assistenza offerta a numerosi privati ed imprenditori in materia bancaria e finanziaria e la conseguente necessità di fondare il contenzioso su perizie sempre più accurate ha comportato lo studio delle formule fondamentali di matematica finanziaria che caratterizzano l’andamento del calcolo degli interessi sia nei conti correnti bancari sia nei finanziamenti rateali.
L’avv. Matteo Picetti a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 28/2010, e dopo aver ottenuto la conseguente abilitazione, ha iniziato a svolgere l’incarico di mediatore Civile in materia Bancaria e Finanziaria.
Nel corso del 2013 la SOS Utenti – Associazione difesa consumatori ha conferito ai fratelli Marco e Matteo Picetti la delegazione per il Trentino Alto Adige.
Il costante percorso formativo è proseguito degli anni 2017 e 2018 con l’assidua partecipazione alle sessioni organizzate dal Laboratorio Giurimetrico della SOS Utenti. A partire del 2019 l’avv. Matteo Picetti è membro del Laboratorio Giurimetrico.
Convinto che il contenzioso non sia l’unica strada per risolvere le situazioni di forte squilibrio tra il patrimonio e l’ammontare del debito, nel corso del 2017 ha frequentato con profitto il “Corso di formazione per i gestori della crisi da sovraindebitamento” organizzato dall’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Bolzano.
avv. Matteo Picetti
Trento, Largo Carducci n. 53 +39 0461.261278
Bassano del Grappa, Piazzotto Montevecchio n. 28 +39 0424.819248
mat.picetti@ifa-nordest.it